PREVENZIONE

VALUTAZIONE, PREVENZIONE E CONTROLLO DEL RISCHIO CARDIOVASCOLARE

Il nostro futuro dipende da quello che facciamo oggi

Il rischio cardiovascolare, di notevole rilievo oggi nel mondo occidentale, è legato a plurimi fattori che con meccanismi diversi portano a lesione delle pareti vascolari ed alla arteriosclerosi. Non solo l’ipercolesterolemia o la dislipidemia, ma anche lo stile di vita, l’infiammazione cronica latente, l’ereditarietà e l’assetto genetico.

Il Check Up PNEI  e i TESTs Diagnostici di Bioterapeutica  hanno la peculiarità di valutare quanto i singoli fattori di rischio incidono al momento sulla composizione corporea della persona. Costituiscono quindi un importante complemento al tradizionale check up clinico e sono un semplice strumento di monitoraggio nel tempo.

Le nostre TERAPIE INTEGRATE  sono di grande efficacia per  correggere i maggiori fattori di rischio non solo a fini di prevenzione ma anche di trattamento dopo terapia chirurgica (bay pass e stents coronarici, disostruzioni vascolari, …) per contenere l’impatto farmacologico.

Notevole giovamento in particolare deriva da un più adeguato stile di vita,da una nutrizione funzionale associata ad integrazione alimentare mirata. Il Biofeedback respiratorio ed una attività Fisica personalizzata sono in grado di riequilibrare il Sistema Nervoso  Autonomo e di migliorare la capacità di risposta ai diversi agenti stressogeni.

RISCHIO CARDIOVASCOLARE

Servizi correlati:

Nutrizione clinica funzionale

Nutrizione clinica funzionale

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”
BIOFEEDBACK Respiratorio

BIOFEEDBACK Respiratorio

Respirare bene è buona ossigenazione
Analisi dello stress

Analisi dello stress

e gestione dei sintomi stress correlati
Valutazione-prevenzione--controllo-rischio-cardiovascolare

Maggiori informazioni?

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *