QUALITÀ DI VITA

MENOPAUSA

Un approccio olistico per un momento delicato della donna

La menopausa è un momento fisiologico delicato per la donna, che non riguarda solo la fertilità ma anche la qualità di vita. Vampate di calore vasomotorie, palpitazioni, disturbi del sonno e dell’umore, alterazione del trofismo cutaneo e genitale sono i sintomi più evidenti. Ad essi si aggiungono cambiamenti della composizione corporea quali aumento del tessuto adiposo e riduzione dell’assetto muscolo-scheletrico. Ne deriva un incremento dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare, metabolico e osseo (osteoporosi).

Sono disponibili in Bioterapeutica TESTs DIAGNOSTICI in grado, senza alcuna invasività, di valutare e quantificare tali modificazioni; in particolare relativamente a osteopenia/osteoporosi, senza alcun utilizzo di radiazioni, ci permettono di misurare e monitorare nel tempo i valori di Tscore, indice scientificamente validato della gravità dell’affezione ossea.

Su tale base impostiamo un programma di TERAPIE INTEGRATE, non farmacologiche, che ha lo scopo di ridurre/eliminare la sintomatologia in atto, di migliorare la composizione corporea, di attuare un efficace prevenzione cardiovascolare, metabolica, ossea.

Nell’ambito del percorso terapeutico indichiamo un’integrazione con fitoterapici, fitoestrogeni, minerali, vitamine, mirata in rapporto alle specifiche necessità della persona.

bioterapeutica-menopausa

Maggiori informazioni?

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *