PREVENZIONE

Check Up PNEI

TESTs diagnostici

Il Check up-PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologico) è indagine medica di primo livello di assoluto rigore scientifico, priva di invasività.

Si differenzia nella metodologia dal tradizionale Check Up clinico, ma ne costituisce un importante complemento. Infatti , non solo evidenzia i maggiori fattori di rischio-malattia, ma anche quantifica il danno in atto sulla composizione corporea, analizza i meccanismi che lo creano ed i sintomi ad esso correlati. E’ fondamentale strumento della medicina integrata sia a fini di prevenzione sia a fini di cura.

Ha una durata media di 60/90minuti. Prevede una verifica dei questionari relativi alla sintomatologia in atto, alimentazione e stile di vita, anamnesi clinica ed una valutazione di eventuali accertamenti ed esami in possesso del paziente.

Vengono successivamente eseguenti i  TESTs diagnostici ( PPG – BIAACC – TOMEEX ) specifici di assoluto rigore scientifico che documentano :

  • Composizione corporea, funzionalità di organi e apparati, attività del sistema immunitario, metabolismo e dispendio energetico selettivo, minerali, elettroliti, radicali liberi
  • Livelli e qualità dello stress, sintomi stress correlati,capacità di reazione
  • Energetica – Equilibrio del Sistema Neurovegetativo e la loro influenza sulle funzioni viscerali
  • Livelli di rischio cardiovascolare (ipertensione, coronopatie ,.. ), Metabolico (diabete, ipercolesterolemia, ..) Osseo (osteoporosi, ..) Neurodegenerativo ( alzheimer, ..), Infettivo e Oncologico.

Alla elaborazione dei dati segue l’impostazione di una strategia di cura e di recupero, che si avvale delle nostre TERAPIE INTEGRATE con scelta personalizzata.

La documentazione diagnostica, il programma terapeutico, l’indicazione ad eventuali sucessivi controlli vengono consegnati direttamente al termine della seduta.

Servizi correlati:

Antiaging

Antiaging

Per un invecchiamento più lento e in salute
Valutazione, prevenzione e controllo del rischio metabolico

Valutazione, prevenzione e controllo del rischio metabolico

... sovrappeso, diabete, infiammazione cronica latente.
Diagnosi, prevenzione e trattamento dell’osteoporosi

Diagnosi, prevenzione e trattamento dell’osteoporosi

Valutazione specifica, scentificamente validata, senza radiazioni.
bioterapeutica-check-up-pnei

Maggiori informazioni?

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *