TRATTAMENTO DELLA CEFALEA

Difficile stabilirne le cause

La cefalea è un disturbo invalidante di cui è difficile stabilire le cause ( stress, intolleranze alimentari, infiammazione cronica latente, disturbi cervicali,posturali, gastrointestinali, …)

I TESTs di Bioterapeutica ( BIA ACC, PPG Stress-Flow, TOMEEX)offrono un importante contributo scientifico per una diagnosi circostanziata.

Un particolare interesse si rileva per la cefalea muscolo-tensiva, la forma più diffusa, legata spesso ad un disequilibrio del Sistema Nervoso Autonomo. Infatti una iperattivazione della componente Simpatica condiziona un respiro superficiale e frequente, che penalizza la muscolatura toracica e sovraccarica i muscoli del collo con conseguente sofferenza.

Nell’ambito di una strategia terapeutica multidisciplinare ha grande valore  la rieducazione respiratoria. Siamo in grado di fornire un programma digitale personalizzato, utilizzabile dai nostri pazienti a domicilio sul proprio PC. Pochi minuti di esercizi,con costanza ogni giorno, vi porteranno risultati sorprendenti.

Maggiori informazioni?

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *