PREVENZIONE DEL DECADIMENTO CEREBRALE

Una scelta da fare oggi

Primo nemico del nostro cervello è lo Stress Ossidativo, l’eccesso di radicali liberi (AGES, ALES, ROS) che aggrediscono le cellule nervose (Neuroni), e non solo, le denaturano fino a causarne la morte. Lo stress ossidativo aumenta con gli anni, per l’indebolirsi dei sistemi fisiologici di compenso.

Secondo nemico è la scarsa attività intellettuale che non consente la rigenerazione dei neuroni e riduce le loro connessioni.

Il decadimento cerebrale richiede Prevenzione piuttosto che cure.

Bioterapeutica è in grado di affrontare il problema. I nostri TESTs di analisi della composizione corporea e del Sistema Nervoso ci forniscono i dati per impostare nei singoli casi una Strategia di Prevenzione a partire dai 50-60 anni.

Una Nutrizione funzionale è finalizzata a ridurre lo stress ossidativo ed a garantire i necessari micronutrienti.

Attività fisica aerobica e Rieducazione respiratoria migliorano la rigenerazione tissutale. Lo Stile di vita e Tecniche antistress mantengono potenza ed equilibrio del Sistema Nervoso Autonomo.

Interessi positivi e specifiche attività intellettuali favoriscono la rigenerazione dei neuroni cerebrali e le connessioni fra le diverse aree del cervello.

Maggiori informazioni?