IL FARMACO NEL LUOGO DELLA PATOLOGIA

Mesoterapia

La Mesoterapia è una metodica che permette la somministrazione di farmaci localmente, intradermica, sottocutanea, ipodermica.

E’ possibile così utilizzare basse dosi del principio attivo che, inoculate nella sede della patologia, penetrano in profondità e mantengono una azione terapeutica per un tempo assai più lungo rispetto alla via intramuscolare. Aghi sottili di 0,6 mm di lunghezza non provocano dolore; oltre a sostanze farmacologiche convenzionali possono essere somministrati fitofarmaci, prodotti omeopatici singoli o in associazione.

Le indicazioni al trattamento riguardano :

  • dolore neurologico e/o osteoarticolare, anche cronico, della colonna (cervicalgie, lombo sciatalgie, …) e delle grosse articolazioni ( coxalgie, periartriti scapolo-omerale, …)
  • dolori da contratture muscolari ( cefalee muscolo tensive, torcicollo, …)
  • infiammazioni e postumi di trauma ( tendiniti, epicondiliti/gomito del tennista, lesioni distorsive e contusive, …)
  • medicina estetica ( cellulite, anti aging,cicatrici ipertrofiche, …)

La Mesoterapia nel nostro Centro Bioterapeutica viene utilizzata, secondo l’indicazione e il tipo di patologia, in associazione ad altri interventi terapeutici quali agopuntura, shiatsu, terapia fisica. E’ in grado di fornire ottimi risultati in un alta percentuale di casi in tempi brevi, è indolore, ripetibile ha scarsi effetti collaterali.

Maggiori informazioni?