DIAGNOSI, PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELL’OSTEOPOROSI

Valutazione non invasiva, specifica e ripetibile

Osteoporosi significa demineralizzazione e deterioramento della struttura ossea, che può condurre a un maggiore rischio di fratture patologiche.

L’esame radiologico standard della medicina tradizionale è la MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata), con utilizzo di raggi x.

Il nostro centro Bioterapeutica dispone di TESTs, strumentali, semplici, non invasivi che, SENZA ESPORRE A RADIAZIONI, forniscono dati oggettivi, scientificamente validati sulla composizione del tessuto osseo per una diagnosi circostanziata di tale patologia. Essi ci consentono di valutare: il rischio di malattia (osteopenia) a fini di prevenzione; il livello e la gravità dell’osteoporosi; i fattori responsabili e le alterazioni metaboliche che incidono sulla malattia.

Nell’osteoporosi avanzata a grave rischio di fratture, sono indispensabili terapie farmacologiche ormonali sostitutive, uso di difosfonati e anticorpi monoclonali.

Nelle forme di media- bassa gravità a fini di prevenzione, da anni e con ottimi risultati, utilizziamo un approccio naturale che prevede:

  • Eliminazione dei maggiori fattori di rischio
  • Nutrizione funzionale atta a favorire la rigenerazione dell’osso.
  • Attività fisica personalizzata, di stimolo all’apparato scheletrico
  • Integrazione mirata

La non invasività e la ripetibilità dei TESTs permette in corso di trattamento di monitorare in tempi rapidi e con precisione l’evoluzione della patologia e l’efficacia della strategia di recupero.

Maggiori informazioni?