ANALISI DELLO STRESS

e gestione dei sintomi stress correlati

Vi siete mai chiesti come una persona a seguito di grossi eventi traumatici o di situazioni stressanti che si mantengono nel tempo, arriva a sviluppare una malattia o addirittura un tumore? Perché lo stress cronico causa rilevanti alterazioni della nostra composizione corporea. Viene penalizzata l’attività del sistema immunitario con riduzione delle capacità di difesa dell’organismo, aumenta il tessuto adiposo a spese della componente muscolare (sovrappeso e sarcopenia), si indebolisce la struttura ossea (osteoporosi).

Stress cronico non è soltanto emotivo, psicosociale o relazionale, ma anche organico legato ad alimentazione e/o stile di vita non corretti, a sintomi (MUS) o dolori persistenti che alterano la composizione corporea.

Noi di Bioterapeutica siamo in grado di misurare i livelli di stress e le vostre capacità di reazione, di identificarne le cause e di documentare i danni organici ad esso correlati.

Su questi elementi concordiamo con voi una strategia multipolare di recupero atta a ridurre l’intensità degli agenti stressogeni, a controllare lo stress, a ripristinare una sana composizione corporea correggendo le modificazioni negative derivate.

Maggiori informazioni?