Bioterapeutica

Centro di Medicina Integrata e Nutrizione Clinica

Nasce nel 2004 per iniziativa del Prof. Luigi Galli, Primario Emerito dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, a seguito della constatazione che la Medicina Convenzionale è divenuta sempre più Settoriale, Specialistica, Farmacodipendente ed ha perso una visione olistica, che pone la persona nel suo insieme al centro della valutazione clinica.

Grazie ad una diagnostica altamente innovativa e non invasiva è possibile oggi una approfondita conoscenza dello stato psicofisico, base per una strategia terapeutica riabilitativa di MEDICINA INTEGRATA. Ciò vale in particolare per le patologie croniche nelle quali la farmacoterapia non è spesso risolutiva.

Bioterapeutica si pone tre Obiettivi:

  •  • Qualità di vita
    Sintomi vaghi e aspecifici come stanchezza cronica, insonnia, disturbi gastroenterici, spesso stress correlati, disturbano il vivere quotidiano e se persistenti indeboliscono le difese organiche ed aumentano il rischio di malattia.
  •  • Prevenzione
    Le più rilevanti patologie Cardiovascolari, Metaboliche, Oncologiche, Neurodegenerative sono favorite dall’insorgenza di specifici Fattori di Rischio, che i nostri Tests Diagnostici sono in grado di evidenziare, misurare, monitorare nel tempo.
  •  • Longevità
    “… è un bene dare più giorni alla vita, è un valore dare più vita ai giorni”
    Una buona Qualità di Vita ed un efficace intervento di Prevenzione sono la premessa per un invecchiamento più lento, graduale e in salute.

Bioterapeutica offre gratuitamente un Consulto Preliminare, al fine di valutare la reale utilità per voi di un adeguato progetto terapeutico.

ALCUNE IMMAGINI

professore-luigi-galli

Prof. Galli Luigi
Medicina Integrata
Nutrizione Clinica

galli-michela

Galli Michela
Consulente Nutrizionale
SHIATSU