IL CENTRO

Bioterapeutica, centro medico polispecialistico

Bioterapeutica è un “Centro di Medicina Integrata e Nutrizione Clinica” finalizzata al miglioramento della qualità di vita per il benessere della persona. Si pone tre obiettivi:

  • il recupero e mantenimento di una efficiente forma psicofisica;
  • l’analisi e l’eliminazione di alcuni sintomi e disturbi che condizionano la qualità di vita;
  • una strategia di prevenzione verso patologie che nel tempo minano la nostra salute.

Nasce nel 2004 per iniziativa del Prof. Luigi Galli, primario Emerito dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, da sempre attento alle opportunità offerte dalla Medicina Naturale, favorite dalla recente introduzione di TESTs non invasivi che esaminano nei particolari il nostro organismo.

La Medicina convenzionale è divenuta sempre più strumentale, settoriale, organicistica, farmacodipendente.
Molti disturbi e sintomi (MUS) sono oggi correlati all’elevato stress quotidiano, molte patologie croniche non trovano guarigione con la terapia farmacologica. In tali casi è di grande aiuto la Medicina Integrata, che alle cure tradizionali affianca trattamenti naturali: Nutrizione Clinica Funzionale, Attività fisica personalizzata, Tecniche antistress, Rieducazione respiratoria, Integrazioni mirate.

Queste sinergie consentono di ottenere risultati ottimali che si mantengono nel tempo e di ridurre uso e dosaggio di farmaci.

Bioterapeutica offre gratuitamente un consulto preliminare al fine di valutare la possibilità di un progetto terapeutico adeguato.

ALCUNE IMMAGINI

professore-luigi-galli

Prof. Galli Luigi
Medicina Integrata
Nutrizione Clinica

galli-michela

Galli Michela
Consulente Nutrizionale
SHIATSU